Salute ormonale femminile

Stabilire l’equilibrio ormonale è uno dei primi passi per prendere cura della salute mentale.

Sappiamo che, gli estrogeni e progesterone, agiscono nella modulazione dell’umore. Questo spiega il perché le donne hanno più variazione di umore e trastorno di ansietà.

La mancanza d’equilibrio di questi ormoni portano ad una alterazione del libido, molto comune nella menopausa e andropausa.

Disfunzioni ormonali della tiroide possono essere associate alla irritabilità, stanchezza inspiegabile e depressione.

L’eccesso di stress promuove l’aumento di cortisolo, che possono portare a crisi di ansietà e situazioni depressive.

Raccomanda che il check up femminile includa analisi specifici della valutazione ormonale.

La correzione delle alterazioni ormonali favoriscono qualsiasi tipo di trattamento. Migliora anche l’umore e la sensazione di benessere.

Per questo motivo se avete notato un cambiamento nel comportamento o sintomi come questi nominati prima, che abbia danneggiato in qualche modo le vostre giornate, cercate aiuto da un medico specializzato.

Prendere cura della salute mentale e molto importante come prendere cura della salute fisica.

Dr. Bruno de Rivoredo Cristofolini.
CRM 104.797
Mio cugino 💪🥰🇧🇷🇧🇷🇧🇷🇧🇷🇧🇷🇧🇷

BCAA Vale la pena?

Ci sono molti che lo difendono e molti che credono non servono a niente.
I famosi BCAA…. Guardiamo da un punto di vista più approfondito a livello scientifico e così possiamo capire se è il caso di utilizzare questo integratore per la nostra situazione.

Esistono molecole del corpo che funzionano come segnalatori metabolici e questa è una cosa ben stabilita e chiara.

La leucina che segnala mThor, aiutano ad aumentare la sinergia di cellule satelliti attivando la funzione di tutti gli altri amminoacidi.

La leucina ha anche un altra funzione estremamente importante, protezione epatica e disintossica l’ammoniaca del sangue, che a volte può modificare con l’eccesso di proteina che possiamo individuare dall’analise dell’urea.

Isoleicina aiuta a migliorare la sensibilità insulinica. Ha la capacità di trasportare il glut4 con più facilità nella membrana plasmatica. Questa è una funzione molto importante sia per chi pratica Bodybuilding e fa una dieta di off-season o pre-contest. Anche per soggetti con potenziali diabete rilevato a livello genetico famigliare.

Valina ha la potente capacità di migliorare la beta ossidazione, (brucia grassi). Con lo stimolo adatto, (aerobico), l’utilizzo di Valina aiuterà ad aumentare l’attività dei mitocondri, (respirazione cellulare). Aggiungendo la carnitina, questo effetto può essere estremamente potente in fase di definizione o pre-contest.

Come ho sempre detto, utilizzare un integratore a caso, potrebbe non avere i suoi effetti desiderati e così lasciando a desiderare sue aspettative.

Se impariamo a capire la funzione di ogni elemento che esiste dentro di questi supplementi, potrebbero essere un’arma al nostro favore.

L’utilizzo di un integratore se ben contestato è di grande aiuto. Dipende dalla situazione che si trova la persona e se veramente ha la necessità di questi integratori.

Studio scientifico 2021 università di Israele. Sport&Nutrition..

Sport e estetica

Qualunque persona può iniziare a fare qualunque cosa.
Non tutte le persone sono capaci di continuare ciò che hanno iniziato. Questo si chiama costanza. La costanza che ci porterà al risultato desiderato.
Questo è bodybuilding, è uno stile di vita dove porterai la tua conquista con te non importa dove andrai. Bodybuilding è l’unico sport di cui tutte le persone vedono nella tua pelle la tua conquista. È un fattore di salute, bellezza estetica e simmetria.
Guardiamo un atleta di palla canestro, magari lo chiami spilungone se lo vedi per strada, o un atleta di tennis che lo definiamo magrolino con un braccio più forte dell’altro, guardiamo un calciatore che forse se lo vedi sembra uno secco puttagnere cocainomane o un ciclista che ha le gambe forti ma è secco sopra, un maratoneta puo sembrare uno scheletro che corri dalla fame. Queste sono ottimi discipline ma che se li vedi per strada vestiti con uno jeans e maglietta non capirai mai che cosa fanno di sport.
Ma osserviamo una persona che si allena con pesi, con costanza e disciplina. Se lo vediamo per strada si può notare che questo soggetto si allena in palestra perché è evidente. Sport è salute, movimento è vita. non importa quale disciplina scegli, sia coerente con quello che fai. Se pratichi attività fisica con pesi in palestra (bodybuilding) allora contratta un Personal Trainer competente per insegnarti ad allenare come si deve e contratta un nutrizionista sportivo che ti insegni una corretta nutrizione. Ricordati che un atleta non mangia, si alimenta.

@rodrigoallenatore

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Definizione muscolare

Per ottenere un fisico magro, asciutto, scolpito, duro, tonico, sodo, croccante, bello, resistente con salute, fisico da spiaggia o fisico da tromba, bisogna allenarsi con pesi in palestra. Ti sbagli se pensi che solo con l’attività aerobica risolvi tutti i problemi, magari riuscirai a definire le ossa.
Per dimagrire con qualità e salute, è necessario abbinare un allenamento con pesi, utilizzare l’attività aerobica come una cosa in più per il deficit calorico e miglioramenti di altri funzioni strutturali come la resistenza cardio vascolare.
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By @rodrigoallenatore
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Quanto tempo ci vuole per ottenere risultati visibili con gli allenamenti in palestra?

Siccome non abbiamo una palla di cristallo, non è possibile determinare un tempo esatto visto che si lavora con l’individualtà biologica.

Ogni persona risponde diversamente agli stimoli. Esistono tantissimi sistemi di allenamento, variazioni, tecniche, diete, metodi da utilizzare con ogniuno di noi e non è mai esatto.

Comunque si può avere un idea di quanto tempo ci vorrà per ottenere risultati visibili.

Tantissimi studi scientifici molto ben strutturati con soggetti principianti hanno rilevato una media di almeno 10 settimane per arrivare ad una risposta ipertrofica moderata, ciòe, prima di 10 settimane, il vostro fisico si adatta alla situazione, e poi si verificano i cambiamenti e di seguito i miglioramenti.

Per fare in modo che accada questo upgrade fisico, è necessario mantenere una costanza, una frequenza minima di 4 a 5 volte alla settimana per avere questo tipo di risposta metabolica. Ricordando che non è esatto. Ci sta che con qualcuno potrebbe funzionare anche 3 volte. Bisogna provare, insistete, verificare sempre facendo valutazioni fisiche e cercando di percepire i miglioramenti.

La cosa migliore è contrattare un allenatore preparato che vi aiuta in questo percorso per avere minime margini di errori.

CPK

CPK o Creatinchinasi è una ensima che si modifica dal momento in cui un soggetto inizia a praticare attività fisica.

I valori del CPK di una persona normale varia dal 60 al 190. Se il valore supera questo punto di riferimento, il tuo medico dovrà seguire altre analisi specifiche.

In un soggetto che si allena con alta intensità, con frequenza e costanza in modo corretto e specifico, seguito da un Allenatore preparato, i valori possono andare sui 1500, 2000 o di più se il soggetto pratica Bodybuilding in sala attrezzi o altri sport di alto rendimento come calcio, arti marziali etc….

In questo caso il medico dovrà essere specializzato nel settore sportivo per capire la situazione e non allarmarsi.

Se ti alleni in palestra e i tuoi valori del CPK non si alterano significa che il tuo allenamento è una merda e dovresti pagare un allenatore per insegnarti come si fa.

Questo tipo di analisi a noi preparatori ci serve come punto di riferimento per capire se l’intensità di lavoro di un atleta è il sufficiente o se è possibile aumentare l’intensità dell’allenamento oppure abbassare se caso sia troppo ellevata aiutando ad evitare un overtraining.

By @rodrigoallenatore
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Come ottenere il risultato assoluto sfruttando al massimo la vostra capacità fisica?

Per sfruttare appieno il proprio potenziale e raggiungere eccellenti risultati in palestra, ci vogliono disciplina e dedizione straordinarie. Non c’e spazio per le mezze misure, le scorciatoie, la pigrizia o tiepidi entusiasmi. Il bodybuilding “sala attrezzi” è molto impegnativo.
Se non vi allenate bene, non riposare bene, non dormite bene e non mangiate bene, non andrete da nessuna parte oppure farete solo minimi progressi. Avete bisogno di TUTTO il pacchetto, SEMPRE.
Se avete intenzioni serie nel bodybuilding, in palestra “sala attrezzi, non c’è spazio per i compromessi.
Non è un mistero il perché la gran parte degli avventori delle palestre non riesce a progredire in modo ottimale.
Primo, solo pochi di loro hanno davvero l’entusiasmo e la dedizione necessaria.
Secondo, la gran parte delle persone non è abbastanza informata del tipo di allenamento più appropriato.
Voi siete i soli responsabili della vostra dedizione, che dipende dalla vostra disciplina. Non c’è nessun altro a cui rivolgersi.
Siete pronti a fare tutto il necessario per avere un vero cambiamento fisico? Se sì, allora stai leggendo l’articolo giusto. Seguire le indicazioni che fornisco potrebbe risparmiarvi anni di sforzi, frustrazioni e delusioni inutili. Non cercate su internet o su una app.
Contatta un personal trainer di fiducia che sia laureato, specializzato in materia, che si allena e sia capace di trasmettere la disciplina in modo individuale con la precisione adeguata al vostro specifico caso.
Contatta anche un nutrizionista sportivo che vi possa aiutare con l’alimentazione, perché la vostra forma fisica e mentale passa dell’allenamento ad una corretta alimentazione.
Mente sana in corpo sano. By @rodrigoallenatore •

Acqua tiepida con limone al mattino a digiuno.

Acqua tiepida con limone a digiuno, perché???
Senza nessun dubbio il limone è il frutto numero uno per la manutenzione della salute. Ricco di nutrienti, vitamina C, bioflavonoidi, pectina, limoneno, calcio e magnesio.
Raccomando sempre al mattina a digiuno. In questo modo, il suo potere disintossicante è potenzializzato e l’assorbimento è immediato eliminando tossine nelle parete dell’intestino.
10 motivi per farlo.
1- Aiuta nella digestione
2- pulisce l’organismo perché è un ottimo diuretico 
3- stimola il sistema immunitario 
4- aiuta a riequilibrare i livelli di Ph
5- pulisce la pelle
6- da energia e migliora lo stato d’animo
7- favorisce la guarigione delle ferite
8- rinfresca l’alito
9- idrata il sistema linfatico 
10- aiuta a perdere peso •

Mia storia RODRIGO ALLENATORE

Sono nato in Brasile nel 1982.
Ho conseguito la Laurea in Scienze motorie a Rio de Janeiro (Brasile), con specializzazione in biomeccanica e fisiologia del bodybuilding.
Possiedo anche una specializzazione in Cultura Fisica e Bodybuilding ottenuta in America a New York e a Los Angeles.
La mia esperienza sportiva proviene dalle arti marziali, con le quali ho iniziato all’età di 5 anni ed ho effettuato competizioni sportive con tale disciplina, fino ai 20 anni.

Dopo di che, ho deciso di studiare le scienze motorie, mentre la mia passione per il Bodybuilding cresceva.
L’esperienza in Brasile ed in America con allenatori rinomati, atleti professionisti e campioni del settore, ha arricchito la mia conoscenza pratica e teorica della materia.
Collaboro con atleti/e, quali Bodybuilders professionisti e lottatori di arti marziali.

Trainer Specialista in tecniche di alta intensità e del condizionamento fisico.
Possiedo l’istruzione e l’esperienza per aiutare persone in sovrappeso, portandoli a dimagrire e ad ottenere un fisico atletico in modo certo e sicuro, tramite tecniche infallibili.

Nel mio programma di trasformazione aiuterò chi sarà interessato, ad ottenere il fisico sportivo da sempre desiderato, migliorando così la vostra qualità di vita a 360°.

Voglio tonificare Gambe e glutei, ma senza ingrossarmi!

Anche tu commetti questi 3 gravi?

by Rodrigo Cristofolini