CPK

CPK o Creatinchinasi è una ensima che si modifica dal momento in cui un soggetto inizia a praticare attività fisica.

I valori del CPK di una persona normale varia dal 60 al 190. Se il valore supera questo punto di riferimento, il tuo medico dovrà seguire altre analisi specifiche.

In un soggetto che si allena con alta intensità, con frequenza e costanza in modo corretto e specifico, seguito da un Allenatore preparato, i valori possono andare sui 1500, 2000 o di più se il soggetto pratica Bodybuilding in sala attrezzi o altri sport di alto rendimento come calcio, arti marziali etc….

In questo caso il medico dovrà essere specializzato nel settore sportivo per capire la situazione e non allarmarsi.

Se ti alleni in palestra e i tuoi valori del CPK non si alterano significa che il tuo allenamento è una merda e dovresti pagare un allenatore per insegnarti come si fa.

Questo tipo di analisi a noi preparatori ci serve come punto di riferimento per capire se l’intensità di lavoro di un atleta è il sufficiente o se è possibile aumentare l’intensità dell’allenamento oppure abbassare se caso sia troppo ellevata aiutando ad evitare un overtraining.

By @rodrigoallenatore
#allenamento #fitness #workout #training #palestra #sport #gym #personaltrainer #bodybuilding #benessere #fitnessmotivation #fit #motivation #salute #muscoli #dieta #allenamentofunzionale #motivazione #dimagrire #italia #palestratime #fitnessitalia #addominali #wellness #allenamentoacasa #nutrizione #functionaltraining #squat #gymlife #bhfyp