Quanto tempo ci vuole per ottenere risultati visibili con gli allenamenti in palestra?

Siccome non abbiamo una palla di cristallo, non è possibile determinare un tempo esatto visto che si lavora con l’individualtà biologica.

Ogni persona risponde diversamente agli stimoli. Esistono tantissimi sistemi di allenamento, variazioni, tecniche, diete, metodi da utilizzare con ogniuno di noi e non è mai esatto.

Comunque si può avere un idea di quanto tempo ci vorrà per ottenere risultati visibili.

Tantissimi studi scientifici molto ben strutturati con soggetti principianti hanno rilevato una media di almeno 10 settimane per arrivare ad una risposta ipertrofica moderata, ciòe, prima di 10 settimane, il vostro fisico si adatta alla situazione, e poi si verificano i cambiamenti e di seguito i miglioramenti.

Per fare in modo che accada questo upgrade fisico, è necessario mantenere una costanza, una frequenza minima di 4 a 5 volte alla settimana per avere questo tipo di risposta metabolica. Ricordando che non è esatto. Ci sta che con qualcuno potrebbe funzionare anche 3 volte. Bisogna provare, insistete, verificare sempre facendo valutazioni fisiche e cercando di percepire i miglioramenti.

La cosa migliore è contrattare un allenatore preparato che vi aiuta in questo percorso per avere minime margini di errori.